I nostri valori

Il manifesto RES / REI

RES / REI

RES / REI trova ispirazione nelle nostre radici. Res Rei significa “La Cosa” in latino. RES / REI è un oggetto esistente, materiale, ma anche un concetto, un’idea. È l’insieme delle cose che creano la realtà che ci circonda, in tutte le sue forme. 

Handmade in Italy with love

Le generazioni che ci hanno preceduto ci hanno insegnato una lezione importante: per raggiungere la perfezione, le conoscenze tecniche non sono sufficienti. Sono necessari impegno e passione. Noi lo chiamiamo semplicemente “amore” per il nostro lavoro. 

Acetati personalizzati

Non chiamatela plastica: l’acetato di cellulosa nasce da un fiocco di cotone e non dal petrolio. Noi disegnamo e sviluppiamo materiali che sono esclusivi del nostro brand. I sofisticati pattern di acetato creano combinazioni cromatiche inaspettate. 

Attenzione ai dettagli

Il nostro obiettivo è la qualità: ogni occhiale RES / REI è il risultato di un’accurata progettazione. La bellezza senza tempo dei nostri occhiali ha inizio nelle forme semplici arricchite da straordinari dettagli che, combinati insieme, raccontano la nostra identità meglio di qualsiasi altra cosa.

Un albero ogni 1000 occhiali

Ridurre il nostro impatto ambientale è uno degli obiettivi più ambiziosi. Conosciamo quanto CO2 è emesso durante il ciclo di produzione e per controbilanciarlo abbiamo deciso di piantare un albero ogni 1000 occhiali che produciamo. 

È una questione di unicità

Alcuni potrebbero dire che gli occhiali sono solo estensioni naturali del guardaroba. Per noi, invece, è una questione di individualità: a dispetto del passaggio delle mode, gli occhiali sono oggetti che ci rendono unici. E nella ricerca di valori estetici unici, definiamo lo stile con il nostro punto di vista.

La perfezione non è un dettaglio

Ciascun occhiale RES / REI nasconde dei dettagli. Dagli incollaggi alla lavorazione 3D, dalle combinazioni cromatiche al design delle aste, sono i dettagli a fare di ogni occhiale RES / REI un oggetto unico.

Scopri di più
back to top